sabato 20 agosto 2016

Sassi dipinti con le tempere...un po' di creatività in vacanza


Ciao....dopo mesi ricompaio!!! Con un panorama splendido...direi!!
Sicuramente chi mi seguiva da tempo si è reso conto che ho dato una botta d'arresto pesantissima a queste pagine, per ragioni essenzialmente di tempo e di priorità, che quest'anno mi hanno completamente tolto lo spazio mentale e materiale per fare tutte le cose che avrei voluto...ma fatta questa premessa, sicuramente mi ripropongo di essere un po' più brava da settembre, mi manca davvero questo angolo di mondo!
Bene, detto questo...

le vacanze fortunatamente sono arrivate da un po', quest'anno però ho deciso che in montagna non avrei portato nessun gioco superfluo, ma che avremmo dedicato il poco (spero e per ora è stato tale) tempo a casa a creare qualcosa insieme di diverso dal solito, partendo da quello che ci offre la natura...uniche complici da Milano, le tempere per bambini di IKEA (vi ho messo anche il link..se vi interessasse). Le ho comprate a meno di 10 € a luglio per provarle, compresa tavolozza, sono lavabili (per fortuna, non vi dico i disastri) e direi soddisfaccenti come resa, facili da usare e con bei colori miscelabili anche dai più piccini!

Quindi chiudendo la parentesi materiali.....raccolti alcuni sassolini di fiume durante le passeggiate (la foto in alto è esattamente del luogo da cui provengono, la Vallunga, una valle laterale della Val Gardena), ci siamo cimentate nel creare degli insetti facili facili dipingendoli e poi lucidandoli con uno smalto tipo Vernidas, quello acquistato in loco.
Ed eccoli qui tutti insieme i nostri amici sassolini....



Due coccinelle, un'ape o bombo (direi data la dimensione più il secondo...)



e... un insetto farfallato (come lo abbiamo chiamato alla fine...)



Devo dire che  un lavoretto facile da fare con i propri bimbi, coinvolgendoli e facendo loro apprezzare le risorse che la natura ci dà per giocare e creare.
Lo consiglio a chi come me ama realizzare con poco tempo delle cosine divertenti, usando sempre qualcosa di riciclato soprattutto senza dover necessariamente ricorrere alla tecnologia o ai giochi acquistati...
E a questo punto, buona raccolta a tutti!

1 commento: