lunedì 1 giugno 2015

Il sole ormai è alto..maggio e colori in cucina!


Solitamente si dice Aprile dolce dormire, ma io anche con questo mese di Maggio non scherzo. Sto cercando di concentrare nelle ore di veglia (che sono meno di quelle che vorrei, credetemi) tutte le cose che devo fare per arrivare al meglio all'estate..quindi...lavorare di lena, mangiare bene, creare cose che mi servano per le vacanze, e poi...poi andare all'EXPO. Chi mi conosce sa che sono una fan dell'esposizione di Milano nonostante tutte le critiche che sono state fatte credo che sia venuta molto bene..:sono andata alcune volte anche per lavoro, immortalando tutto il possibile (come sempre anche in questo vorrei essere wonder woman!) e devo dire che ogni angolo riserva delle sorprese, di giorno con il sol come di sera con le luci colorate dei padiglioni.
Dunque, dopo aver divagato in raccontini su quello che sto facendo in questo periodo, vi racconto anche che, tra le varie cose, con la primavera, oltre al cambio di stagione ogni anno cerco di fare ordine in tutte le stanze rinnovando qualcosa e cercando di rendere piu' funzionali gli ambienti.  Butto (almeno cerco) un po' di cose e alla meglio sistemo le cose che peggio vedo in casa. Una di queste, inesorabile orrore presente in cucina, il sacchetto porta sacchetti , passatemi la ripetizione, della pattumiera. Brutto e sciapo.
Ebbene sì, una di quelle cose che mi perseguita, e che ogni volta che guardo mi mette una sorta di nervoso misto ad ansia...quei sacchettini lasciati a se stessi, accumulati penosamente in un angolo nascosto in un sacchetto altrettanto triste. E quindi qui la mano creativa prende vita..



e con un progetto bellissimo di Stefania, ecco che ho realizzato finalmente un portasacchetti con i fiocchi...

 

e voi direte...cosa c'entra il tema di questo mese, il sole?? Eccome se c'entra, perchè il fiore che decora e che anzi dà personalità a questo utile accessorio è proprio un giallissimo girasole!!
Perdonate, le foto non sono belle e non correttamente dimensionate come avrei voluto ma non avendo il pc nel we non ho potuto fare di meglio...anche se mi riservo di rifarle con una luce migliore e di farvi vedere come e' bello questo lavoretto!
Ed ecco che vi lascio come sempre alle mie amiche del gruppo, che per questo mese di primavera inoltrata (anche se la pioggia non manca) avranno preparato sicuramente delle cose davvero carine per tutti voi!


By Nadialab di Nadia
Multifaces Design di Elisabetta
La casa degli Antuche di Antonella
Favole di Legno di Angela e Marcello
Sogni Risplendono di Sara
Kairòs Lab di Martina
Lo Stile di Giò di Giovanna

8 commenti:

  1. certo più bello del mio porta sacchetti ikea in plastica trasparente ( sono una frana ). E i girasoli mettono allegria. :-)

    RispondiElimina
  2. e io allora che i sacchetti li piego fino a farli diventare piccoli triangolini?!? Credo che questo sia un problema comune a tutte a tu lo hai risolto, brava!

    RispondiElimina
  3. Il mio portasacchetti invece ha una ranocchia! Bravissima Ale, tu sei sempre molto precisa.

    RispondiElimina
  4. Bella e proprio estiva questa versione di portasacchetti! non sono mai troppi, ed è sicuramente uno dei musthave della cucina-dispensa di una crafter...perchè diciamocelo, son proprio brutte le bustine tutte appallottolate, meglio racchiderle in qualcosa di più simpatico da cambiare a seconda della stagione!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello è?
    Non credevo che i porta sacchetti potessero essere pucciosi**

    RispondiElimina
  6. E' vero, trovare un posto adatto per conservare i sacchetti per la spazzatura è sempre un'impresa. Per questo adoro i porta sacchetti creativi, io ne ho uno a forma di bambola.
    Bravissima, hai fatto un bellissimo lavoro.

    p.s. mi piace sbirciare le tue foto dell'expo..sono curiosa ma purtroppo anche lontana da Milano. Spero di riuscire a fare un salto

    RispondiElimina
  7. Carina questa idea del portasacchetti con girasole, e soprattutto anche utile :) Sei anche precisisiima, complimenti!

    RispondiElimina
  8. abbiamo usato lo stesso soggetto per rendere omaggio alla parola sole.. un bel girasole.. sicuramente cosi i sacchetti hanno un posto d'onore ;)
    Angela

    RispondiElimina