sabato 28 febbraio 2015

Una tovaglietta americana trapuntata a free motion per una cucina piena di cupcake


Devo dire che a gennaio mi ero ripromessa di riempire maggiormente le pagine di questo blog, del mio angolo di mondo colorato che accompagna anche qualcuno di voi...ma i primi due mesi dell'anno mi hanno letteralmente fagocitata tra lavoro e altri impegni. Per cui...tutto viene di conseguenza. Ma gli appuntamenti presi non si perdono, e quindi con le mie amiche di Condividiamo Creativamente non potevamo farci mancare la nostra puntata mensile....questa volta...scorprirete dedicata a cosa. Noi italiani siamo buongustai, generalmente. Amiamo mangiare e amiamo mangiare in un luogo accogliente, per me la cucina è un luogo di divertimento, di gioia e di gusto, di scambio con le persone che amo, di sosta quando sono in meditazione, di riposo quando davanti a un caffè sfoglio un giornale. Ecco perchè è proprio per la cucina che amo creare più che per ogni altro ambiente....
e questa volta ho pensato di iniziare dalla piccola di casa, pensando alla sua colazione (che non è mai molto rilassata, visto che si comprime in circa 10 minuti tra la sveglia e l'uscita per scuola) e al fatto che ama alla follia cupcacke e muffin....



Presa da una stoffa davvero zuccherosa mi sono data alla creazione di un cupcacke appliquè e poi...il posto per il bicchierino ed un portaposate.


Ma questa volta volevo anche sperimentare qualcosa di nuovo...ho sempre ammirato i lavori di trapunto a free motion ma non avendo il piedino non mi ci ero mai messa...quindi...acquistato rapidamente il piedino da rammendo per la mia Janome, qualche piccola prova ed ecco fatto....quando prendi il via non ti fermi più e la tovaglietta americana è venuta davvero come volevo...speciale per la colazione di una super principessa!
Vi saluto quindi, ora che sto scrivendo quasi quasi mi viene voglia di farmi un dolcetto....e quindi potrei anche pensare di rubarla e usarla direttamente io.
Ma prima di congedarmi da voi vi invito come tutte le volte a fare un giretto tra le pagine delle mie amiche e a scorprire cosa vi avranno raccontato delle loro cucine o...che cosa avranno creato con questo tema! ...e con questo alla prossima!


Kairòs Gioielli  di Martina
La casa degli Antuche di Antonella
Multifaces Design di Elisabetta
Lo Stile di Giò di Giovanna
Sogni Risplendono di Sara 
LaCivettasulcomò di Giulia Sicilia
Favole di Legno di Angela e Marcello
Mariposa Creazioni Handmade di Daniela
Infeltriscimi di Daniela
By Nadialab ヅ di Nadia

11 commenti:

  1. Ammiro chi riesce ad usare le tovaglie o tovaglietta di stoffa per tutti i giorni. Per e sarebbe una missione impossibile con i bambini che rovesciano sempre tutto!

    RispondiElimina
  2. troppo bella credo avrei paura di sporcarla :-)

    RispondiElimina
  3. è veramente bella ed allegra,poi il tocco in più è la tazzina con il gufetto...sarò un pò maniacale?ahaha.Complimenti,bella,bella,bella.

    RispondiElimina
  4. Per me la colazione è un momento speciale, ho bisogno che sia buona e rilassante ..e non può assolutamente mancare un'allegra tovaglietta per completare il mio rituale mattutino. La tua è stupenda, curata in ogni dettaglio..sono sicura che la tua piccola da oggi non vedrà l'ora di utilizzarla. ;)

    RispondiElimina
  5. Ahhhh ma quanto è bellaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. Carinissima la tovaglietta....la stoffina con i cupcake poi è un amore! Interessante il free-motion, sei stata abilissima vedo :)

    RispondiElimina
  7. ooohhh che bella stoffa... iniziare con una colazione cosi colorata da un super sprint alla giornata..

    RispondiElimina
  8. Molto allegra e colorata, un giusto modo per cominciare bene la giornata.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze. Per ora la tovaglietta è indenne...diciamo che ci sto un po'attenta e....con certi cibi la copro, confesso! Ma è stata graditissima!

    RispondiElimina
  10. Golosissima!!! Quanto mi piace, complimenti... Sai che anch'io ho paura di usare la mia? Per ora solo con il te e guai a chi me la tocca!

    RispondiElimina
  11. Ale hai visto? Stessa tipologia di prodotto e diversa realizzazione, poi le tovagliette si prestano subito al free motion.

    RispondiElimina