martedì 24 febbraio 2015

Come sistemiamo costume e cuffia per la piscina? Sicuramente in una sacchettina!!!


Giornata piovosa, io tornata di corsa a casa con pupa malaticcia, ecco che ne approfitto 5 minuti mentre fa la merenda per postare un lavoretto che ho fatto per lei la scorsa settimana, per farle amare un po' di più il suo corso di nuoto... e quindi come possiamo conservare nella sacca della palestra costume, cuffia e occhialini? Mamma produttrice di sacchette non poteva non farne una apposta...e questa volta la consulenza preziosa della sua utilizzatrice è stata quella per la realizzazione della applicazione...un polpo che abbiamo trovato in un suo giornalino di stencil..copiato, ingrandito con la stampante, riprodotto e cucito a punto festone. Per la sacchetta ho trovato tra le tante una stoffa  adattissima..pare un mare caraibico pieno di bollicine...


Tutti e due sono bellissimi tessuti di Modes4U, di cui in altre occasioni vi ho già parlato per altri lavori che potete vedere a questo link.
E come ultima decorazione, il nome che ho ricamato a free motion, facendo un difficile esperimento su tessuto non doppiato (confesso che avrei detto fosse più facile)...realizzando una scritta che pare proprio fatta con le mani di un bimbo!
Subito messa in uso, subito bagnata e subito rilavata.
Siamo contente sia io che lei, adesso ha una scusa per sfoggiare qualcosa di nuovo tra le amichette in piscina!

3 commenti:

  1. che bella Ale le stoffe sono fantastiche! Il Polpo era il contrassegno di mia figlia all'asilo :-)

    RispondiElimina
  2. E' carinissima. Un'idea fantastica.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Un 'idea utile e carina! Quando poi le progettiamo insieme a loro acquistano ancora più valore

    RispondiElimina