lunedì 12 gennaio 2015

Lavoretti bambini e riciclo creativo - un trattore con la scatola della pasta e...

 

Questo post lo dedico oggi ad un lavoretto per i bambini, creazione non mia, ma divertentissima e fatta con tanto amore, quello che solo i nonni sanno dare ai propri nipotini... si tratta di...lo avete già visto, un trattore di cartone e carta...

Dunque,..venerdì scorso la mia bimba è andata come di abitudine dopo la scuola dai miei e mi ha raccontato che mio papà le aveva fatto questo simpatico mezzo di trasporto... ho detto, sarà carino, conoscendo la manualità (abituata a cose ben più raffinate e di precisione) di mio papà...ma ieri quando l'ho visto non ho resistito...ed è subito diventato un post virale sulla mia pagina di FB, con mia grande gioia!!



Guardate che cosa graziosa è venuta fuori con poco ma poco ma poco materiale, eslusivamente di riciclo, e tanta tanta creatività...e pensate che ci è voluto proprio materiale "poverissimo"...


..sono bastati infatti una scatola di pasta, due rotoli della carta igienica, qualche stuzzicadenti e dello scotch di carta....garantisco uno spasso quando si muove...volevo quasi filmarlo per fare vedere anche a voi come girano bene le ruote!!
Bravo papà, ti sei meritato la tua notorietà tra le mamme creative..ed è anche grazie a te ( e alla mia mamma anche, che mi ha passato la passione per cucito e ricamo) che oggi forse sforno idee a più non posso. E con questo...buona settimana a tutti!

3 commenti:

  1. Troppo forte! Complimenti al tuo papà, molto fantasioso e creativo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra sei sempre gentilissima...! Un abbraccio a te!

      Elimina