domenica 25 gennaio 2015

Cucito creativo - un centro tavola patchwork, un anno dopo


 

Mi vergongo, lo premetto, questo lavoro è rimasto incompiuto per un anno nella cassapanca...ogni volta che la aprivo mi veniva in mente che era lì dentro e che serviva in fondo solo un retro...., ma la pirgrizia ha vinto. Però stamattina no, e quindi mi sono messa di buona lena a finire questo centro tavola, che era iniziato come parte di un Mistery quilt proposto da Laura Mori (ecco il post in cui avevo fatto vedere il lavoro lo scorso anno), ma che per ovvie ragioni di mia lentezza...è rimasto centro tavola.
Si tratta di un motivo nine patch block, uno dei più semplici ma carini secondo me....e al centro è presente una pecorella come applicazione (fatta con la tecnica appliquè con carta termoadesiva e punto festone come finitura)


E quindi via a imbottirlo, a cucire il retro e a trapuntarlo....nella parte esterna con uno zig zag, per cambiare un po'...e oggi pomeriggio era già pronto il suo posto in soggiorno!




Ve lo confesso, di cose iniziate della stessa serie ne ho almeno altre 3....ne vedrete le evoluzioni nei prossimi tempi, sicuro, non posso permettermi di essere inefficiente nell'anno dell'EXPO!!

Nessun commento:

Posta un commento