mercoledì 31 dicembre 2014

Io e le mie amiche...uno scambio creativo per realizzare un handmade speciale per la fine dell'anno!



Qualcuna di voi sa che faccio parte di un piccolo gruppo di creative per passione (e non solo) che conidividono quotidianamente su facebook le proprie avventure familiari e lavorative, ma soprattutto l'amore per l'handmade e le proprie creazioni. La compagnia di queste amiche virtuali è diventata una piacevole parte della mia giornata da alcuni mesi e in questa occasione voglio dire loro che sono felice di averle conosciute...


Visto che creative siamo, e ciascuna con una propria peculiarità, questo mese abbiamo pensato bene di dare vita ad uno swap, ovvero ad uno scambio creativo.


Ciascuna avrebbe mandato un pacchettino ad un'altra, dalla quale avrebbe a sua volta ricevuto dei materiali con cui realizzare qualche cosa. Con la propria testa e con il proprio gusto. Il mio scambio è stato con Elisabetta, di Multifaces Design, con la quale non posso che condividere l'amore per i colori accesi, il patchwork e le creazioni per i bambini... e dalla sua busta sono infatti spuntati tanti ritagli coloratissimi di stoffe americane, bottoni e un nastro a pois (ah., anche questa è una passione che condividiamo...!)...avete già visto il lavoro e adesso vi faccio vedere il punto di partenza... ;)


Comunque sia...di idee ne avevo tante, ma era tempo che volevo creare un cuscino per la camera di Gaia, e questa è stata l'occasione perfetta....senza schema, senza alcuno riferimento ho incominciato ad assemblare tutti i pezzetti di stoffa, a decorare con i bottoni e a rifinire con un po' do zig-zag qui e lì...sono certa che Eli avrebbe fatto lo stesso, l'istinto che guida in questi momenti di follia creativa è uno solo!!!


Ed eccolo, il risultato lo avete visto all'inizio del post e ve lo rimostro da una prospettiva diversa...una valanga arcobaleno che colorerà il letto della principessa di casa.


Ah....è la fine dell'anno, e non posso fare altro che augurare a tutti voi un felice inizio del 2015. Che sia ricco di salute, di gioia e di successi prima di tutto, ma anche di idee vulcaniche.
E in conclusione, come ogni mese, non mi resta che invitarvi a fare un giro tra le pagine delle mie amiche di Condividiamo Creativamente , che trovate a questi link..e a scoprire che cosa avranno fatto con i materiali dello swap che ciascuna ha trovato nel pacchetto!


Multifaces Design di Elisabetta
Infeltriscimi di Daniela
Lo Stile di Giò di Giovanna
Le cose Piccinine di Picci
La casa degli Antuche di Antonella
Sogni Risplendono di Sara
By Nadia ヅ di Nadia 

14 commenti:

  1. Direi che questo cuscino è un mix perfetto tra te e Elisabetta. Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Tripudio di colori!!! Le giornate di Gaia inizieranno all'insegna dell'arcobaleno! Complimenti, è bellissimo. Un bacio

    RispondiElimina
  3. io lo trovo favoloso!!! A parte il mix colori molto in stile Multifaces, tu hai messo una tecnica invidiabile nell'assemblare tutto. Davvero un risultato stupendo, questo appuntamento ha tirato fuori il meglio di ognuna mi sa. Buon Anno a te e alla tua famiglia, Giò

    RispondiElimina
  4. Woooow ma è bellissimo!
    Complimenti sei bravissima!
    Tanti auguri di buon anno a te :-)

    RispondiElimina
  5. Che beeeelloooo! La principessa ne sarà entusiasta. Le bamboline che spuntano tra un tessuto e l'altro mi piacciono un sacco! Tantissimi auguri cara per un 2015 meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Che tripudio di colori e fantasie :D bravissima...e tanti auguri di un felice 2015 a te cara! :*

    RispondiElimina
  7. molto bello e colorato il tuo cuscino.
    tanti cari auguri anche a te!
    gloria

    RispondiElimina
  8. Questo cuscino è semplicemente stupendo!! Non ho esperienza di patchwork, ma ammiro molto chi sa creare con questa tecnica e adoro i colori! Sei stata super!! Auguri di buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  9. Grazie amiche swappose!!! sto facendo a mano a mano un giro tra voi e....veramente questa volta abbiamo tutte dato il meglio! un augurio di cuore a voi e ai vostri cari!

    RispondiElimina
  10. ...e ovviamente auguri anche a tutte le altre amiche creative che mi stanno seguendo!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessandra, finalmente passo anche io da te! Questo cuscino è super! Una esplosione di colore ed allegria, perfetto per le piccine, ma anche per le bimbe più cresciutelle! Tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  12. un vero arcobaleno di creatività.. bellissimo davvero.
    Angela

    RispondiElimina
  13. Ale che dire? Questo cuscino parla di entrambe e sono contenta che lo userai per Gaia perché loro sono la nostra prima fonte d'ispirazione . Buon anno

    RispondiElimina
  14. Grazie amiche e buon anno a tutte voi!!

    RispondiElimina