martedì 11 novembre 2014

Riciclo creativo - un vaso di vetro molto divertente per i vostri fiori

barattolo-vetro-riciclo-vaso-fiori-corda-pannolenci

In questo periodo sono stata presa molto dalla vocazione riciclosa, e sto cercando di riutilizzare tante cose, che quotidianamente butterei, per creare degli oggetti pratici e colorati per la casa. L'idea che vi mostro non è sicuramente la prima volta che la vedete, ma questa è la mia interpretazione...da un barattolo di vetro per le olive, un vecchio gomitolo di corda da pacchi e degli avanzi di pannolenci, feltro, e tessuto, ecco che cosa ho creato, per il mio mazzo di violette artifciali che fino a oggi stavano in un insulso vasetto di vetro verde...


 Quivi mostro i particolari (si vedono anche delle piccole imperfezioni..sigh, ma incollare la corda con il bostik non è stato facilissimo come pensavo) dei fiori che ho creato con il pannolenci in diverse tonalità, con dei bottoni colorati e con la serpentina in tessuto. Queste applicazioni sono state incollate invece con la colla a caldo, semplice e rapida di utilizzo.

barattolo-vetro-riciclo-vaso-fiori-corda-pannolenci

barattolo-vetro-riciclo-vaso-fiori-corda-pannolenci

Per non lasciare il bordo superiore del barattolo senza una decorazione ho usato un avanzo di tessuto a quadri dell'IKEA, con il quale ho realizzato un fiocco. Tutto senza alcuna rifinitura, perchè in questo lavoro secondo me l'aspetto un po' shabby ci stava bene....
Il lavoro devo dire che, a parte le mani incollate, è stato davvero divertente. Scegliere gli abbinamenti per i fiori con la mia bimba la parte più caotica.....e quindi, quindi mi è venuta la voglia di fare una serie di vasetti simili per Natale, magari per mettere quelle tipiche decorazioni fatte con rametti e bacche, oppure per le candele, o per qualsiasi altra idea, anche per la tavola. Anzi, ne avete qualcuna da suggerire? ....magari usarlo come confezione ( e regalo) per dolcetti, cioccolatini o biscotti come pensiero per un'amica!
 

3 commenti:

  1. bel lavoro! anche io pensavo di usare i barattoli per i biscotti, soprattutto adesso che ho comprato un timbro "made home" ^_^ Avete fatto un bel lavoro tu e la tua piccola!

    RispondiElimina
  2. I barattoli si prestano per tantissimi utilizzi e ricicli. Molto bello ciò che hai fatto
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bello, bello,bello! Sei stata originale e bravissima! : )

    RispondiElimina