domenica 30 novembre 2014

Pensando al Natale....ecco come ci prepariamo con le decorazioni!

 

Ciao a tutti, ormai non possiamo non parlare di Natale.... come vi ho già detto negli scorsi giorni quest'anno non ho creato molto, anche se qualcosa in caldo c'è e ve lo farò vedere in settimana..ma  venerdì ho tirato fuori tutto il necessario per addobbare casa, e ieri ho lasciato via libera a marito e figlia mentre io andavo a spendere alla Fiera dell'Artigianato (le milanesi sanno di che rovina si tratti...!!!)...e di questo vi parlerò in un post dedicato...!
Devo dire che " i miei due" sono stati proprio bravi....hanno fatto un ottimo lavoro con l'albero, che non vi anticipo e vi voglio fare vedere completo di tutto..e mi hanno anche preparato il presepe, che vedete qui con lo sfondo che ha disegnato Gaia.


Tornando a me, siccome tra le cose varie in fiera ho preso della gomma crepla nei colori tipicamente natalizi ed una fustellatrice a fiocco di neve, appena tornata mi sono messa con la mia bimba a fare un lavoretto facile e veloce di riciclo usando una lattina di pelati.


Con della rafia ho coperto la tolla, quindi con la fustellatrice ho tagliato una decina di fiocchi di neve che abbiamo prima decorato con le colle glitter e quindi incollato sopra, infine abbiamo applicato una mollettina con Babbo Natale, alla quale si potrà poi aggiungere un bigliettino in tema. Eccolo ora trasformato in un porta candela,ma può contenere fiori secchi, decorazioni o, perchè no, i grissini in tavola!
Quindi...mi sono messa a tappezzare tavoli e cassettiere di tutto quello che giaceva silenziosamente nelle scatole...e qualche piccolo scorcio della prima parte del lungo lavoro (oggi lo so che passerò la giornata a continuare la fase addobbo) lo vedete qui di seguito..
Ecco l'alberello di polistirolo ricoperto con cordoncino di feltro e palline...


Qualche altra pallina e decorazione feltrosa ...


Un cuore di legno decorato su cui avevo applicato nastri e sonagli...


dei vasetti di ceramica rossi in cui metto sempre sonaglietti e frutti rossi di cartapesta


Ed infine...ma certo non ultimo nel mio cuore, il mio amato alberello cucito a mano che decora una parete dell'anticamera...


Sapete, ogni volta mettere mano a tutte le cose è lungo e anche faticoso, so che ci metterò tre o quattro giorni a fare tutto... ma riaprire le scatole e trovare sempre qualche cosa che non ricordavo, qualche decorazione che era rimasta nell'angolino....beh, questo ha un sapore unico, quello delle sorprese che piacciono ai bambini, quello del Natale e dei suoi profumi.
Bene, vi saluto e riprendo la mia attività...e vi ricordo che questo post fa parte della rubrica mensile Condividiamo Creativamente....per cui come sempre vi invito a questo punto a scoprire come stanno pensando al Natale le mie amiche creative...e a fare un giro per i loro divertenti e colorati blog!


http://persfiziomanonsolo.blogspot.it/search/label/Condividiamo%20Creativamente

By Nadia ヅ di Nadia 
Multifaces Design di Elisabetta
La casa degli Antuche di Antonella
Sogni risplendono di Sara 
laCivettasulcomò di Giulia
Lo Stile di Giò di Giovanna
Le cose Piccinine di Picci
Favole di Legno di Angela e Marcello
Kairòs Gioielli di Martina

....e con questo...al prossimo post con tutte voi e al 30 dicembre per il nuovo post di Condividiamo Creativamente!

12 commenti:

  1. l'alberello è magnifico Ale, e adoro quei vasetti pieni di fruttini e campanelle, fanno così ... Natale! Ovviamente sono in trepidante attesa delle foto della fiera :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, promised, stasera te le posto!!!

      Elimina
  2. molto belli i tuoi decori, sanno proprio di casa vissuta e non di rivista patinata!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gloria, un complimento che gradisco molto!

      Elimina
  3. Ciao Ale :D amo le idee di riuso creativo...i vasetti sono di grande effetto. E complimenti anche per l'albero..che grande lavoro di maestria e pazienza!

    RispondiElimina
  4. Che bello Ale, le cose più dolci vanno fatte con le nostre bimbe .
    Grazie per l'idea della crepla e fustellatrice, credevo potessi usarle solo con la carta. Buon mese natalizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...so che tu Eli condividi con me anche i lavoretti con la piccola..sempre caotici e pieni di carte e cose in giro...ma divertentissimi! Ho visto che con la crepla alcune fustellatrici funzionano...con delicatezza...ma funzionano!! Buon mese natalizio a te!

      Elimina
  5. Ciao Ale! come te ogni anno vorrei fare tantissime cose nuove, poi apro gli scatoloni e mi accorgo che ci sono un sacco di decorazioni degli anni scorsi...ed ogni cosa è un ricordo da godersi ancora una volta, per tutto il periodo. Credo che il Natale sia fatto anche di questo!

    RispondiElimina
  6. Tutte creazioni e decorazioni deliziose.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ma che carine le tue decorazioni!
    Miii anche io voglio andare ad Artigianato in fiera ;(

    RispondiElimina
  8. vedo che tutte noi siamo nella stessa situazione..,mille scatole e tanta voglia di creare...grazie ragazze per i complimenti... e alle girls di Condividiamo creativamente...dopo passo da voi! baci

    RispondiElimina