martedì 18 novembre 2014

Cucito creativo - porta agenda, una bella idea per un regalo di Natale

 

Eccomi ....la scorsa domenica mattina c'è stato finalmente sole dopo una settimana di maltempo che non ha dato tregua credo da nessuna parte.... a me in compenso non dà tregua la tosse che mi ha fatto pure stare a casa con la febbre a inizio settimana..insomma, l'autunno è arrivato e ce ne siamo accorti..
E se l'autunno ormai è inoltrato è anche arrivato il momento, per chi ci avesse già pensato, di iniziare a parlare di regali di Natale..per chi si rifugia in qualche fiera o shopping center dopo l'Immacolata no, ma per quelle che come me i regali li creano, o per quelle che li commissionano, sì, decisamente.
Io ho iniziato con questo porta agenda...


per ora ne ho fatto uno esattamente a misura di un'agenda acquistata, ma penso che l'idea sia ancora più carina se si pensa a un copri libro, in maniera tale che ce lo si porti dietro con ogni libro.


 Ho realizzato la copertina anteriore con un motivo patchwork, su cui ho applicato con la colla a caldo due fiorellini in ferro dipinto che avevo comprato ( a dire la verità ne avrò almeno una quarantina...) e che secondo me danno un tocco originale e diverso a una creazione di gusto classico come questa.


Bene, stasera mi aspettano due astucci portapenne per un amico...vi saluto e ..ci vediamo presto su questi schermi!

4 commenti:

  1. Ciao cara, da poco ho scoperto il mondo dei creativi e del fai da te e con mio stupore sto cominciato a realizzare cose carine. Certo sono ben lontana dalle tue creazioni, però piano piano diventerò più brava. Come ho letto da qualche parte l'idea è semplice, ma per realizzarla bene occorre tanta pratica.
    Per questo voglio regalarti un premio. Passa dal mio blog a ritirarlo.
    www.arredamentoperfetto.blogspot.it
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la nomination, sono passata da te a vedere e stasera mi dedico al post!

      Elimina
  2. E' veramente deliziosa, brava!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  3. Molto molto carina!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina