venerdì 31 ottobre 2014

VI presento la mia craft room


Eccoci all'appuntamento con il post mensile del gruppo Condividiamo Creativamente...questa volta a che cosa lo dedichiamo? Alla nostra amata, inseparabile, ordinata (o non), bellissima, personalizzatissima craft room! Sì, abbiamo deciso di aprire le porte dei nostri angoli creativi, dove nascono e crescono le nostre realizzazioni e dove conserviamo con affetto e gelosia tutti i nostri materiali da lavoro.....
Innanzi tutto...premetto che mi sono nel tempo appropriata (diciamo al 90%) di quello che doveva essere lo studio...un tempo stavano qui computer e librerie ...tanto ordine e un'aria da casa di intellettuali...sedia da lettura e lampada compresa...Ogni tanto lo stendipanni e raramente qualche giochino della giovane di casa ma poi...poi è arrivata la "craft-mania".. e tutto è cambiato...volenti o nolenti marito e figlia hanno visto a mano a mano crescere le pile di stoffe, le scatole di bottoni, nastri e oggettini per bijoux, riempire scaffali della libreria con pubblicazioni e fogli vari, libri e riviste, di cucito, uncinetto, maglia, scraapbooking..insomma...una sorta di rivoluzione totale, comprensiva di acquisto di un tavolo e successivamente anche di uno scaffale ulteriore (non molto in tono con il resto dell'arredo ma IKEA vince sempre!)..e culminato con il trionfale arrivo della mia Janome a Natale scorso.



Fatta questa lunga premessa ho pensato a lungo se farvi vedere il meglio o il peggio, nel senso che ...difficilmente ormai regna un ordine da favola in questa stanza e quando la situazione è tale scoprireste solo parte di quello che realmente colora e ispira la mia mente contorta nelle serate e nei weekend in cui mi dedico alle mie passioni...quindi...ecco come normalmente mi vedreste all'opera!
Ecco che vi presento prima di tutti...la mia macchina da cucire ..mi accompagna da quasi un anno e ha fatto si che la precedente sia migrata nella casa di vacanza (mai che manchi la possibilità di fare qualche cosa anche quando sono via!!)..


Il tavolo è sempre pieno, lo vedete come è adesso....nature...ma non manca mai il mio "sottomacchina" che custodisce forbici, rotella e alcune altre cosette di uso frequente...
Di fianco il sopracitato scaffale, in cui tengo fili e filati, alcuni tessuti e i ritagli, raccoglitori di tutorial e schemi, e tutto quanto serve mediamente per ogni lavoro di cucito, tra cui il ferro da stiro....e sotto? La prima scatola piena di stoffe...con il micro asse da stiro di IKEA sempre a portata di mano.
Passiamo alla libreria...vi faccio vedere solo due dei 5 scaffali pieni di giornali e libri, come vi ho anticipato....


Sctatole di tessuti?? Ve ne avevo parlato, ecco quelle con i fat quarters ben ordinati, vicino a quelle con bottoni,  cerniere e materiale per bigiotteria

Ma se ben guardate la foto che segue, ci sono ben due scatoloni di cartone dietro alla borsa (nella quale tengo i lavori che sto facendo nelle mie serate al laboratorio creativo) ...stracolmi di lane e stoffe e che volutamente non mostro per non farvi inorridire!! 


 ...a dirla tutta anche la cassapanca a lato non scherza...ma non vado oltre...e vi lascio solo con una foto che rende un'ultima idea...essendo solo una piccola parte dei bottoni...che io amo e con i quali non solo mi diverto a creare, ma che spesso sono un gioco divertentissimo con mia figlia...! 


Adesso non mi resta che invitarvi a fare, come subito farò anche io, a fare un giro tra le pagine e le craft rooms delle mie amiche di Condividiamo Creativamente , che trovate a questi link!


By Nadia ヅ di Nadia 
La casa degli Antuche di Antonella
Favole di Legno di Angela e Marcello
Multifaces Design di Elisabetta 
Infeltriscimi di Daniela
Lo stile di Giò di Giovanna

10 commenti:

  1. Wow è proprio un piccolo paradiso del cucito!

    RispondiElimina
  2. quanti bottoni *_*

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Scatole, scatole, scatale.. siamo tutte uguali.. mi piace tanto il sottomacchina :p
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ce l'avessi io un angolino così!!!!!
    Ordinato magari non lo sarebbe mai, ma quanto mi piacerebbe!| Però non so proprio dove recuperarlo questo spazietto...

    RispondiElimina
  5. Beata te che hai una craft room...è uno dei miei sogni
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che bello scoprire i nostri dietro le quinte ^.^ ..invidio la tua infinita collezione (e disposizione) di stoffe e riviste. Quella mi manca

    RispondiElimina
  7. Bravissima, bei colori anche negli oggetti che usi per creare... Secondo me dovrai presto comprare un altro scaffale! Baci!

    RispondiElimina
  8. in questa craft room ci sono dei bei tesori :-) Che bello poterli vedere anche se solo in foto. In quei bottoni mi ci tufferei :-)

    RispondiElimina
  9. Dai però casino apparte sembra tutto ben riposto ed organizzato.
    Scusa il ritardo :(

    RispondiElimina
  10. mi piace troppo curiosare nei " laboratori" delle creative! Anche io piano piano mi sono appropriata di una parte di magazzino! però ho liberato i cassetti e gli angoli altrui!!! ^_^ adesso il mio disordine è concentrato in una stanza! ^_^

    RispondiElimina