giovedì 2 ottobre 2014

Creattiva Bergamo - racconto di una giornata di relax, spese e ...alcuni espositori (secondo me) da non perdere!


Ciao a tutti..eccomi reduce da una giornata che ho atteso direi per tutto il mese passato, ovvero quella della mia gita stagionale a Bergamo per la fiera Creattiva, che riesce ogni volta a darmi le debite soddisfazioni (anche se altrettanto tutte le volte torno a casa con enormi sensi di colpa di tipo finanziario....)!
Questa volta mi sono addirittura presa ferie, sì, proprio così, perchè sapevo che almeno avrei trovato un po' meno caos che nel week end e che avrei sfruttato al meglio la giornata.

Sono andata in cerca di tutto e di niente, ma devo dire che come sempre ho trovato gli espositori che mi piacciono e ne ho scoperti di nuovi. Pieni di materiali interessanti e di ispirazioni....
Ecco, quello che avete visto in cima al post è tutto quello che ho comprato, ma adesso vi voglio dare alcune dritte per non perdervi alcuni stand che a parere mio meritano...
Iniziamo con uno dei miei preferiti Dotty Rose, ...tessuti francesi e americani, anche resinati (difficili da trovare in generale); in particolare quelli francesi sono deliziosi, dalle tinte pastello a quelle accese, motivi floreali, pois e accostamenti inusuali.

 
La simpatica Laura Mori, di Milano, che propone a tutte le amanti di tinte e motivi country un arcobaleno di tessuti e di idee patchwork (alle pareti dello stand vedrete una serie di bellissimi quilt che non potranno non conquistarvi)


Sarobidy, non me lo ricordavo come nome ma anche gli altri anni ci sono andata...grandissima varietà di bottoni, perline e componenti per la bigiotteria. Questa volta in particolare devo dire che ho dato fondo alla raccolta di bottoni di legno fantasia...bellissimi e coloratissimi e delle palline di feltro colorate, prezzi ottimi, personale disponibile e ...la signora mi ha anche regalato delle decorazioni natalizie!


 

 Miten ...credo sia alla secona presenza in fiera, non lo conoscevo ma...ho lasciato un bel gruzzolo nelle sue casse...decine, centinaia di tessuti di cotone da arredamento, fantasie classiche ed originalissime insieme...io mi sono innamorata di queste carte geografiche un po' stile 1° Classe, e poi...tanti tanti tessuti per tavole  e decorazioni natalizie



Marta Frida, conosciuta sulle pagine di FB e giovane creativa bravissima in rampa di lancio, la trovate presso le edizioni Lumina, ..scarpine di feltro per bebè, bambole, astucci e....portachiavi per le amanti del cucito come me (grazie Marta del cadeaux graziosissimo!!)
 


Per le amanti delle borse all'uncinetto, in lana fettuccia e cordoncini, per chi ama sperimentare nuove tecniche di tessitura la Claretta , che ha inoltre tantissimi componenti per bigiotteria, bottoni e accessori di ogni genere.


A dire la verità.....ho fatto spese anche da molti altri. Ma sono troppi e mi perderei non facendovi poi scoprire da soli le chicche di questa edizione...
Sono sicura che tutte quelle che andranno non avranno da lamentarsi di quello che si trova...e che torneranno a casa cariche di cose e di idee per la testa come me...e se vi va...commentate dopo la vostra visita, magari indicando anche altri espositori con il loro sito web, così da darci qualche altra idea!

7 commenti:

  1. mamma mia quante belle cose io sarei impazzinta a codesta mostra .. complimenti anche per i tuoi acquisti :)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo blog, ricco di progetti e colori.
    Mi piace!

    Emy/ la maison degli incanti

    RispondiElimina
  3. ciao, hai fatto un bellissimo resoconto, mi è sembrato di respirare un pochino di aria di fiera con le tue foto.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  4. ehhhhhh (sospiro lungo, anzi lunghissimo) le fiere son deleterie per noi creative: riempiono la mente ma.... svuotano le tasche!!!! hihihihiih

    RispondiElimina
  5. Che bello.. e tutti quei bottoni.. che sembrano caramelle.. mi sono aggiunta ai tuoi followers se vuoi passare dal mio blog http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. che meraviglia di colori, stoffe, lavori!!brava!

    RispondiElimina
  7. ...vedo che siamo tutte sulla stessa linea ragazze..un disatro la fiera..sono tornata squattrinata , però felice!!! spero di trovarvi ancora su queste pagine o sulle vostre, verrò di sicuro a cercarvi! buona serata!

    RispondiElimina