domenica 19 ottobre 2014

Ripresa la scuola e...ci vuole un astuccio speciale per i nostri bimbi!

astuccio-roll-modes4U-fabric

Questa settimana ho completato un lavoro fatto in collaborazione con Modes4U, che come anche qualche mese fa', se mi seguivate già a avete visto il post della borsa patchwork, mi ha mandato dei bellissimi tessuti super colorati per creare qualcosa di speciale...
Se non conoscete questo shop online non posso che spingervi a farvi un giro sul sito, in questo caso proprio nella sezione dei tessuti...dove sono certa che rimarrete stupiti per la quantità di bellissime cose che potete trovare!
Bene, questa volta, fra una o due settimane, appena completo il lavoro,  potrò anche farvi vedere qualche cosa di natalizio, ma per ora ho usato i tessuti più adatti ai piccoli per creare un astuccio arrotolato adatto per portare in giro matite o pennarelli e qualche piccolo accessorio...e a dire la verità ne ho usato anche uno del quale avevo un residuo dalla scorsa volta...che mi piaceva molto, a voi riconoscere quale se siete delle brave osservatrici!
Come si può vedere dall'immagine sopra e da quella che segue, chiuso ed una volta aperto, si tratta di una sorta di rotolo con 15 spazi aperti per le matite, e un piccolo scomparto chiuso da una cerniera.

astuccio-roll-modes4U

Qui potete vedere il dettaglio degli spazi per le matite...e il motivo del binding realizzato a mano per rifinire tutto il lavoro e per creare anche i nastrini di chiusura, che ho arricchito con due perle di legno colorate.


Siccome volevo che il lavoro fosse personalizzato fino in fondo, ho pensato di creare anche una piccola targhetta con il nome usando dei timbrini con le lettere e ovviamente dell'inchiostro per i tessuti (che ho fissato stirando sul rovescio la fettuccia).

astuccio-roll-modes4U

Il risultato mi dà molta soddisfazione, è un astuccio pratico soprattutto per i piccoli, dal momento che non ha strani scomparti, chiusure o accessori scomodi, e consente loro di conservare con cura i primi "strumenti" del mestiere per l'anno scolastico che è appena iniziato. Occupa poco spazio, si lava facilmente e soprattutto...mette tantissima allegria con tutti gli animali simpatici che lo decorano. Io lo adoro, non so, voi che dite?

2 commenti:

  1. Carinissimo, e utile. Io ne tengo sempre uno in borsa per sopravvivere alle attese, al ristorante, dal medico, ...

    RispondiElimina
  2. Bello bello e hai una pazienza incredibile... sbieco tutto a mano e che precisione! Bravissima.

    RispondiElimina