domenica 26 ottobre 2014

Around the world blog hop

 

Ciao a tutti! Torno dopo qualche giorno, carica di cose da raccontarvi e con una serie di post che vedrete nei prossimi giorni, ma..prima di tutti ecco una divertente iniziativa a cui ho felicemente aderito, che porta avanti una "catena" di interviste a creative facendo in modo di farle conoscere al mondo degli internauti (e non sol!)...innanzi tutto, chi mi ha proposto la cosa e nominata? Giovanna, de Lo Stile di Giò, mia compagna di avventure nel gruppo FB Condividiamo Creativamente e colorata mamma dalle mille risorse e idee. Ma adesso non mi perdo in altri preamboli e inizio con il raccontarvi qualche cosa di me...


A che cosa sto lavorando?
Bella domanda..devo farvi un elenco?? Diciamo che il periodo è denso...in sequenza inizio scuola e attività pomeridiane, compleanno, feste, Natale a due mesi...insomma di tutto.. in questi giorni ho in mano uno zainetto, due astucci commissionati per novembre, un copri agenda, una gonna. Troppe cose? Forse, ma sono certa che in qualche giorno tutti questi progetti che al momento sono pieni di fili penzolanti...saranno finiti e nelle mani dei loro proprietari!

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri nel suo genere?
In quello che faccio c'è sempre un pezzo della mia giornata, delle mie sensazioni e dei colori o dei motivi che in quel momento sento mi appartengano.  Anche se negli ultimi mesi mi sono dedicata essenzialmente al cucito creativo, mi piace cimentarmi in tante tecniche diverse e sperimentare mettendomi alla prova, creando forse ogni volta uno stile diverso...Se creo sulla base di un modello che mi viene fornito o che trovo, o ancora che mi venga richiesto, cerco comunque sempre di mettere qualche particolare che renda quell'oggetto più "mio", insomma, il mio umore si deve leggere dentro a quel qualcosa...non amo fare senza che mi venga lasciata la libertà di scegliere e di esprimermi lasciando un po' di me in quella realizzazione..


 Perchè faccio ciò che faccio
Essenzialmente per passione, per divertimento, per rilassarmi. Ho sempre amato cucire, lavorare a maglia e cimentarmi in mille hobbies, ma da quando sono mamma la cosa è diventata molto più seria e concreta, visto che la mia prima cliente e utilizzatrice è la mia bimba, quasi sempre fonte di ispirazione. Creo per dare colore anche a quelle giornate in cui l'umore e la stanchezza prevarrebbero su tutto. Creo perchè amo vedere usato con gioia da altri qualcosa fatto da me con le mani e con amore (quell'amore che solo una crafter capisce) ...creo perchè prima o poi...mi piacerebbe diventasse anche più di un semplice passatempo..

Come funziona il mio processo creativo?
Spesso le idee di quello che voglio realizzare, quando non sia qualcosa che mi viene richiesto o proposto, mi vengono nelle situazioni più strane, o forse no, in fondo....prima di addormentarmi, in auto al mattino e al pomeriggio sulla strada del lavoro, mentre faccio il bagno, mentre cucino...tante volte mentre parlo con la mia bimba... Poi? Di frequente mi metto a fare uno dei miei giri senza fine su Pinterest, che per me è davvero una delle sorgenti maggiori di idee..ti consente di prendere ispirazione da cose profondamente diverse e di miscelare colori, toni, materiali, usi adattandoli a quello che in quel momento stai cercando di fare. Solitamente appunto qualche cosa sul mio taccuino, che amo molto e che porto con me in borsa proprio per le occasioni in cui le idee mi cadono addosso senza preavviso (vedi quando sono in giro per negozi o vedo qualcosa di particolare addosso a qualcuno)...


e poi...poi una volta che sono nel mio craft corner tiro fuori dalle mille scatole tutti i possibili materiali...combino, sposto, mischio, scelgo e ...vedo o meglio sento quello che mi trasmette in quel momento la sensazione del "sarà così". E a quel punto....non resta che iniziare...!!!
Bene con questo ho finito....dunque, sono in attesa di risposta da tre blogger cui ho proposto di andare avanti, ma poichè mi trovo come la mia amica Antonella  a vedere che molte hanno già aderito...per cui chi volesse prendere spunto dal mio post e proseguire, citando a mano a mano la blogger precedente....sarà sempre la benvenuta!! Vi saluto e ci vediamo domani per un nuovo post!

5 commenti:

  1. Ciao! Belle risposte. Trovo sia interessante conoscere le blogger anche attraverso qualche giochino, anche se in genere rifiuto categoricamente qualsiasi catena.
    Ho aderito infatti due post fa, e non mi son voluta tirare indietro.
    Quello che mi colpisce, è che noto come tante creative abbiano sempre in borsa, taccuino e penna. Non si sa mai scappi qualche idea!
    E che la tua prima cliente sia tua figlia, come io per la mia Nadia, che ha 7 anni. Continuiamo così! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Mi rispecchio molto in te, l'unica cosa che io ho 2 maschi ma mi chiedono le cose per le fidanzate :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte...sempre contenta di sapere che qualcuna si ritrova in quello che faccio...e per questo....mamme creative forever!!

    RispondiElimina
  4. Carina questa iniziativa. Come te anch'io lavoro a più cose insieme, ma non essendo molto esperta c'impiego parecchio purtroppo. Però é comunque divertente e rilassante, nonostante i risultati non siano sempre al top e comunque é una grandissima soddisfazione sapere che i propri lavori sono apprezzati e richiesti.

    RispondiElimina