lunedì 8 settembre 2014

Fiere creative in Italia...ecco il calendario dell'autunno 2014



Dunque, mi ero ripromessa al ritorno dalle ferie di fare un punto della situazione sulle fiere di creatività chesi prospettano per i prossimi mesi, considerando che mediamente per ciascuna delle manifestazioni vengono fatte una edizione primaverile ed una autunnale...
Personalmente trovo che questi appuntamenti siano davvero divertenti, fino ad ora ho visto solo alcune (e non credo che per ragionilogistiche mi capiterà di vederne altre anche nei prossimi anni, ma mai dire mai!.. occasione non solo per fare grande grandissimo shopping (tipo che sarebbe il caso lasciare a casa la carta di credito ma tanto non lo faccio mai!) e trovare molto materiale che normalmente non si reperisce facilmente in ogni città, ma anche per scoprire nuove tecniche, trovare idee per realizzazioni e regali, vedere dimostrazioni pratiche e partecipare a corsi..insomma chi più ne ha più ne metta!


Ecco quindi che con un pochino di tempo ho cercato bene sulla rete, volendo chiarirmi le idee e cercare di capire a quali andrò, così da poter scrivere anche questo post per dare qualche indicazione a chi come me sia interessato e non abbia voglia di cercare a lungo.

13 - 15 Settembre - CREATTIVA - Bari
19 - 21 Settembre - KREATIV - Bolzano
25 - 28 Settembre - MANUALMENTE - Torino
26 - 28 Settembre - MONDO DONNA - Trento
2 - 5 Ottobre - CREATTIVA - Bergamo
10 -12 Ottobre - HOBBY SHOW - Milano
16 - 19 Ottobre - ABILMENTE - Vicenza
24- 26 Ottobre  - PASSATEMPI E PASSIONI - Forli'
30 Ottobre - 2 Novembre - FLORENCE CREATIVITY - Firenze
7 - 9 Novembre - CREATTIVA - Napoli
7 - 9 Novembre - FANTASY & HOBBY - Genova
14 - 16 Novembre - ABILMENTE - Roma
14 - 16 Novembre - PASSATEMPI E PASSIONI - Busto Arsizio
21 - 23 Novembre  - IL MONDO CREATIVO - Bologna


Personalmente sono stata solo ad alcune delle passate edizioni, precisamente a Bergamo, Milano, Genova e Busto Arsizio; chiaramente le aspettative erano diverse in funzione di quello che avevo sentito raccontare e delle dimensioni dei padiglioni (quindi del numero di espositori), ma devo onestamente dire che in tutte le occasioni qualche nuova idea o nuovo nome è saltato alla mano, per cui, mai pentita!


Come vedete decisamente non possiamo lamentarci e sicuramente troverete il modo di andare a visitarne qualcuna.... mi piacerebbe poi scambiarci magari anche qualche commento a seguito delle nostre visite in maniera da poter dare qualche dritta utile a chi nelle prossime edizioni voglia andare a farsi un giro, magari mirando a cercare qualche cosa in particolare o qualche espositore....io confesso che ormai sono molto affezionata a due o tre venditori stranieri che trovo tra Milano e Bergamo e quindi...non posso fare a meno di andare a trovarli!!!

Nessun commento:

Posta un commento