lunedì 8 settembre 2014

Cucito creativo bimbi - inizia la scuola 2 - un sacchettino portamerenda "mostruoso"!




L'inizio della scuola ha un fascino solo (perlomeno per quanto ricordo io, anche se oggi tornerei di corsa a quei tempi...!), ovvero quello della estenuante ricerca di cartelle, astucci,quaderni nuovi e con un profumo inconfondibile. In casa nostra non siamo (per fortuna dico io) ancora in questo turbine, ma da buona mamma cerco di fare il meglio per far venire la voglia di alzarsi e di andare anche alla materna...quindi dopo la maglietta autocreata dalla mia pupa, ecco un sacchettino per portare la merendina dell'uscita pomeridiana... Non amo le sdolcinatezze femminili, e la persecuzione di Winx (che odio e che non hanno messo ancora piede in casa nostra in nessuna forma - magliette, giochi, oggetti etc), fatine e principesse, rosa confetto e viola è pressante... quindi per essere anticonformisti perfetti....noi porteremo le nostre merendine in un sacchettino davvero mostruoso, che però rallegra di sicuro la nostra mattinata e che piacerà anche alle bimbe meno vezzose!


La base è in tessuto jeans leggero, sopra una applicazione fatta con il metodo della carta termoadesiva e punto festone a macchina, infine uno sbieco per creare la coulisse per il cordoncino.
Dai, comunque il fiocchetto in testa è comunque sfizioso, e se proprio necessario, la prossima sacchettina, per la danza, potrei anche cederee farla in qualche tono pastello e un po' più pizzosetta...ma intanto che ne dite di questa?
Buona giornata a tutti e...per quelli che ancora la scuola non l'hanno incominciata, buon inizio!

Nessun commento:

Posta un commento