mercoledì 3 settembre 2014

Bimbi - Inizia la scuola...e noi abbiamo fatto una maglietta apposta


Ecco allora ditemelo...secondo voi qualcuno avrà maglietta più speciale di questa domani? Credo proprio di no, e non me ne prendo il merito, se non per averle dato un'idea e per aver cucito un fiocchetto alla fine in testa...
Ebbene sì, domani inizia la scuola materna...le elementari credo che siano fra una settimana e oltre...e noi volevamo essere speciali e particolari in questo giorno, così da dare un tocco di gioia alla giornata.
L'idea mi è venuta guardando quello che aveva fatto per una nonna la figlia di mia cugina (tnx Greta!) e allora ho ben pensato che ci potessimo provare.
La cosa più complicata? credetemi, trovare dei pennarelli da tessuto (li avevo visti in montagna ma non li avevo -ahimè - presi)...Due giorni e 10 negozi per trovare poi sotto casa la scatola tanto desiderata di Giotto Decor Textile  da 12 colori, di cui 4 fluo (adesso ve lo mostro anche così se vi viene voglia li trovate!!) che ci ha finalmente dato il via.
Una t-shirt da 4 euro tondi tondi, uno schizzo sul foglio di carta da tenere come base e....ecco quello che è venuto fuori.  Sono davvero orgogliosa della mia pupa. Non sarei stata in grado, io!!
E con questo colorato e divertente lavoretto che tutte voi mamme potete fare con i vostri bimbi ...per tante occasioni, vi lascio...augurando a tutti i piccoli un buon inizio anno!

Nessun commento:

Posta un commento