venerdì 18 luglio 2014

Cucito creativo - trousse / zipper-pouch porta trucchi da mare



..visto che mi lamentavo del poco sole adesso giustamente non posso più farlo...il caldo a Milano si sta facendo davvero insopportabile, ma in definitiva siamo in estate..! io quindi, per non trovarmi sprovvista di utili mezzi per la gestione dei miei bagagli...continuo (confesso che questa è di settimana scorsa, ma poco conta) a produrre bustine e pochettine per tenere tutto in ordine. Quella che vi mostro adesso è una pochette per tenere ben riposte e ordinate spazzole e creme solari per la spiaggia. Tanto per cambiare tra le mille cose che ho non ne trovavo una giusta ...di solito o sono micro o sono macro. Questa è piatta e abbastanza capiente per lo scopo
I tessuti che ho usato provengono da un grosso negozio di scampoli e non solo che ho trovato a Vergiate (VA) , che si chiama Giesse Scampoli. Ha molti tessuti per arredamento e in questo caso una gamma ricchissima di tessuti coordinati a righe e quadretti (anche le tinte unite) di cotone abbastanza spesso adatto per la realizzazione di cuscini, tovaglie e altre cose per la casa.
Tra i 10 colori disponibili sono andata in crisi e per tenermi sui colori neutri ed estivi ho scelto queste righe color tortora.



Abbinate con un piquet (per i lenzuolini, intendiamoci) di colore azzurro a pois bianchi. Una "prova" di ricamo a punto catenella non perfetta, ma sono alle prime armi, e una serpentina bianca di decorazione. Alla fine un bel risultato, lo trovo sobrio e anche abbastanza elegante. APPROVED!


3 commenti:

  1. Bellissima! Certo che ogni scusa è buona per creare una pochette! Io questa settimana ne ho fatte due!!! Non potevo stare senza!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissima ed i tessuti sono incantevoli.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Adoro questa pochette. I colori e la forma sono così belli.
    Complimenti davvero-
    simona

    RispondiElimina