lunedì 9 giugno 2014

Cucito creativo - abiti - gonna handmade con cintura a fiocco


Ciao amiche...sono un po' di giorni che manco, ma sono anche stata proprio via..qualche giorno a Roma per il ponte, una meraviglia, bel tempo, clima splendido e nessun pensiero per la testa (cosa che difficilmente accade a Milano...)...nel frattempo ho macinato idee e visto tante cose belle...anzi a Roma devo proprio dire che mi sono divertita a cercare nelle vie anche quelle botteghe sfiziose che ormai diminuiscono a vista d'occhio, e tra queste mi sono imbattuta in Mercatomonti, un mercato settimanale di Handmade con una serie di cose bellissime, creativi originali e articoli molto molto belli!!!
Detto questo e fatta la parentesi di vacanza sono tornata e dopo la settimana di lavoro, ieri mi sono lanciata velocemente in tutti i sensi nella produzione di una gonna per cui avevo trovato il tutorial su This big oak tree  (tnx a lot, great idea and tutorial!).
Avevo un taglio di stoffa abbastanza sostenuta di IKEA con figlie e disegni naturali, che amavo moltissimo e per la quale cercavo un impiego..ed eccolo trovato!
Rispetto al modello che viene presentato, e che mi piace molto, ho fatto alcune modifiche sulle dimensioni (accorciando un pochino e riducendo la proporzione tra vita e larghezza totale della gonna) e usando due diversi tessuti per corpo e cintura (anche il marrone è IKEA e della stessa consistenza del primo). Infine la vera e propria cintura è staccata e realizzata con un tessuto leggero americano. Risultato davvero soddisfacente, resa perfetta...adesso ne farò sicuramente qualcuna con tessuti più leggeri...!
Vi piace? buona notte a tutte e buona settimana !

5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo anche io cucio e le stoffe di ikea mi stuzzicano molto, per il momento ho fatto solo delle tovaglie :-D...divento tua follower buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ha dei toni molto belli e mi piace tanto il fiocco in vita... mai provato a fare abbigliamento, chissà se prima o poi trovo il coraggio? un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze,grazie! la soddisfazione di mettersi addosso qualche cosa di fatto da sè è grande!!! credo che inizierò a "studiare" per imparare a fare anche cose più complesse.. forza anche voi allora!!

    RispondiElimina
  4. Le stoffe Ikea sono sempre adorabili. Hai fatto un bellissimo lavoro
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Bella bella e ora vado a guardarmi il tutorial, chissà che non mi metta a farne una anche io. ;)

    RispondiElimina