domenica 25 maggio 2014

Cucito creativo - gonna con rouche e t-shirt con appliquè da bambina



Questa volta ho voluto dedicarmi decisamente alla mia piccola per fare un lavoro completo..nel vero senso della parola...! Con alcuni dei tessuti di Modes4U che mi erano stati mandati in occasione della collaborazione per la borsa patchwork che vi ho postato qualche giorno fa', ho pensato di realizzare una gonna da abbinare poi a una t-shirt.



La gonna ha un elastico in vita, in maniera tale da risultare comoda e facilmente allargabile qualora risulti stretta, ed è decorata con una rouche in fondo.





Per la t-shirt ho pensato di usarne una bianca, su cui riportare una applicazione fatta nello stesso tessuto della gonna,secondo me delizioso..! Invece del classico punto festone, ho pensato di fare un triplo giro di cucitura irregolare con punto dritto in due colori diversi: si tratta di una tecnica che mi piace, ho visto che ultimamente si usa e trovo bello l'effetto un po' diverso dal solito, con un che di "incompleto" o forse...vintage! Per completare ho creato un nastrino puntato con un bottone bianco, per decorare l'applicazione.



Adesso che ho preso il via...penso che nei prossimi tempi mi dedicherò a un po' di abiti da bambini...mi piace molto e danno un sacco di soddisfazione quando vengono indossati!!

2 commenti:

  1. che belle le tue creazioni!complimenti!ti ho conosciuta grazie a Sara e ti seguo con piacere simona:)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao Alessandra, anche io arrivo dal blog di Sara! Come ti capisco...la mania delle gonnelline per mia figlia ha contagiato anche me!!! Bella l'idea di fare un'applique anìuguale sulla maglietta, ti copierò l'idea ;-)
    cioa
    Sofia

    RispondiElimina