sabato 8 febbraio 2014

Cucito creativo - runner patchwork con fiori appliquè


Dopo un lungo lavoro durato qualche settimana alla Bottega della Fantasia, finalmente è al suo posto il mio runner primaverile patchwork! Come vedete si tratta di un classico runner lungo 120 x 45 cm, dove ad una base patchwork a strisce è stato poi applicato un motivo di fiori molto carino, collinette comprese.
Per decorare il bordo ho usato un pizzo sangallo che mi ha portato mia zia, probabilmente appartenuto anche a mia nonna, semplice ma molto raffinato.


Questa volta, diversamente da solito, dove tendo a scegliere colori molto vivaci, mi sono detta che sarebbe stato più adatto lavorare con dei toni tenui e ho scelto beige e azzurro polvere.



Il motivo appliquè è realizzato con la tecnica della carta termoadesiva (trovate in questo post le modalità operative) e un punto festone a macchina e i gambetti sono stati fatti con della serpentina (non saprei come altrimenti definire questo tipo di fettuccia....).
Alla fine ho imbottito un pochino per rendere leggermente sostenuto il tutto e non farlo "volare" in giro per il tavolo...adesso ci mancano solo dei fiori veri profumati e il gioco è fatto!


Nessun commento:

Posta un commento