giovedì 6 febbraio 2014

Cucito creativo - porta kleenex da appendere


Ciao a tutte e ben ritrovate con questo "splendido" tempo invernale...che il buon umore non mette ma che sicuramente concilia tante delle nostre belle attività manuali...
Ieri sera ho incominciato, come ogni martedì presso il laboratorio di Stefania alla Bottega della Fantasia, un lavoretto molto carino, facile, utile e di deciso effetto, una bella idea regalo diversa dal solito e perchè no, da appendere invece nelle proprie case in bagno o cucina...un porta Kleenex patchwork leggermente imbottito.
Devo dire che, pur non avendolo ancora terminato ho deciso di postarlo su alcuni dei gruppi in cui partecipo su Fb, proponendo una sfida sul che cosa potesse essere...ne è uscita una cosa divertente, chi ha proposto un grambiule, chi uno zaino, chi un porta carta igienica chi qualche cosa di innominabile (che non ho capito cosa potesse essere ma che ha suscitato grande curiosità in me) ..insomma, oltre a divertirmi lo scambio di messaggi mi sono venute un po' di nuove idee per delle piccole creazioni per i prossimi tempi.
Come vedete si tratta di una "busta" a forma di parallelepipedo, con una patella decorata attraverso cui inserire la classica confezione di fazzolettini che tutti conosciamo (e che tutte le creative trovano sempre un modo di ingentilire con qualche copertina ) e una fessura anteriore attraverso cui tirare fuori i fazzoletti.



Mi piace davvero molto, ulteriormente abbellita con un manichetto per appenderla e una deliziosa rosellina realizzata con dei nastrini, nonchè da alcune finiture a punto filza.
Spero come sempre che possa essere una bella idea anche per voi e che ...altrettanto come sempre, continuiate a seguirmi con piacere su questi schermi!
A presto e buona serata

Nessun commento:

Posta un commento