mercoledì 12 febbraio 2014

Crochet - 5 blog, gruppi FB e pagine da non perdere per sapere tutto sull'uncinetto e dintorni!


ALESSIA SCRAP & CRAFT - SCUOLA DI UNCINETTO e il bel gruppo FB SCUOLA DI UNCINETTO PER NEGATI - il sito fa parte di un network molto ricco e vario che tratta mille hobbies creativi. Molto nutrito il pubblico del gruppo FB, soprattutto le discussioni. Alessia, admin del gruppo, super-attiva, fornisce quotidianamente un sacco di idee e di informazioni per imparare dalla base ai punti più complessi

ELENA REGINA WOOL ed il suo gioioso gruppo FB Condivido con il cuore crochet - cucito - riciclo creativo cucito - ricchi di idee, tutorial, colori...tutto quello che si cerca per creare divertendosi. Elena disponibilissima e sempre in grado di suggerire qualche cosa di nuovo

CON LE MIE MANI - comunità su FB gestita dalla altrettanto simpatica e disponibilissima Anna. Anche qui una fonte inesauribile di idee per imparare e scambiarsi informazioni, tutorial, modelli e suggerimenti su crochet e molto altro

ATTIC 24 - blog coloratissimo gestito da Lucy. Idee divertenti e originali per la casa e per l'abbigliamento, mille colori, tante immagini che aiutano a seguire il lavoro, buone indicazioni o comunque rimandi a siti che ne hanno di dettagliate. Io da questo sito per ora ho preso solo ispirazione per l'uccellino da appendere, ma mi sono salvata molte idee interessanti

FREE CROCHET.COM e FREE PATTERNS ( su FB) - portale ricco di patterns gratuiti, anche qui dalla casa all'abbigliamento, alle borse, alcuni di gusto "non proprio italiano", alcuni si, diciamo che è davvero fornito, per cui può servire come base. Una volta iscritti (si lascia poi la tradizionale mail) tutti i pattern sono scaricabili in files singoli.

Mi sento di dire che personalmente mi sento di gradire di più i primi tre proprio perchè sono gruppi a cui partecipo direttamente e perchè vedo nelle persone che li gestiscono molta passione e molto impegno.
Consiglio a tutte di fare un giro esplorativo e alle admin, se hanno piacere, di dare anche qualche indicazione in merito sia in commento a questo post che eventualmente nella mia pagina FB!
Mi riprometto comunque di proseguire questa carrellata, dal momento che proprio grazie al passaparola si scoprono sempre nuovi punti di riferimento e di informazione per i nostri hobbies preferiti.. e con questo..buona serata a tutte!!

5 commenti:

  1. Grazie di cuore Alessandra ,il tuo post mi fa veramente tanto piacere .Un abbraccio ElenaRegina

    RispondiElimina
  2. che devo dirti, mi hai lasciato senza parole, grazie, grazie, grazie...... non sono abituata a questi complimenti <3

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi siete una bella compagnia che mi accompagna nei miei hobbies!

    RispondiElimina
  4. Arrivo anch'io, grazie Alessandra è proprio vero quando ci si mette passione le cose riescono al meglio <3

    RispondiElimina