venerdì 10 gennaio 2014

Cucito creativo - sciarpa double face patchwork in cotone americano e felpa


Ciao a tutte e ben arrivate alla fine della prima settimana di lavoro...almeno per chi come me ha fatto ferie... ;)...
Mi ero completamente scordata di farvi vedere prima di Natale la mia prima sciarpetta patchwork, realizzata piluccando tante idee tra Pinterest e Facebook (non posso non ricordare Elisabetta di Multifaces Design che ne di davvero belle !!)
Siccome volevo creare qualche cosa che fosse...colorato, facile da portare e da mantenere, caldo e simil-sportivo...mi sono scervellata sul come comporre questa sciarpa...e la conclusione è stata quella di abbinare un lato di tessuti americani ad un lato di calda felpa blu. 


I tessuti che ho scelto facevano parte di una serie di Kauffmann bellissima e coloratissima di fine 2013, la felpotta non ho impegato molto a trovarla.
Le parti patchwork sono rifinite inoltre con un punto zig-zag di colore in contrasto con il fondo, sempre per dare un motivo di decorazione aggiuntivo.



Il risultato è veramente fantastico (e non parlo della soggettiva estetica...ma della praticità di questa sciarpa che non si troverebbe mai in commercio quantomeno come abbinamento di tessuti) e la sto usando un sacchissimo...vi faccio vedere qualche particolare dell'abbinamento visto che le stoffe sono secondo me bellissime  e se potessi e ne avessi ancora ci farei di tutto....specialmente qualche altra cosa per vestire o delle borse...
Bene...vi saluto e vado a fare finta di creare qualcosina ...sempre che il sonno non prenda il sopravvento sulla mia testolina... zzzzz e buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento