sabato 11 gennaio 2014

Cucito creativo - abitino scamiciato per bimba con applicazione a cuore



Sul modello del vestitino che ho presentato in un post di qualche mese fa....ricalcato da un vestito che la mia bimba aveva  già, ho pensato di realizzarne uno invernale di assoluto riciclo...avevo anche fatto la foto della mia vecchia gonna ma poi...l'ho cancellata per sbaglio..comunque fidatevi, era una mia gonna longuette, stoffa molto bella di lana con un motivo spigato: usata poche volte ma mi spiaceva proprio visto che mi era costata un sacco e che mi piaceva proprio il tessuto..
Insomma ecco  il risultato, che mi soddisfa...soprattutto, confesso, per la parte dell'appliquè, che per la prima volta ho fatto con il punto festone usando la mia nuova macchinina e non a mano!!


Per il bordi ho usato sempre un banalissimo (la pigrizia ha vinto su di me) sbieco rosso che avevo a casa che ho rapidamente cucito con un punto diritto.
Domani ce lo mettiamo per andare dai nonni.....secondo me piacerà anche a loro! Che ve ne pare? e con questo vi saluto e auguro a tutti un buon w.e. di riposo...io accuso già pesantemente la prima settimana di lavoro..meglio non commentare..!

Nessun commento:

Posta un commento