domenica 15 dicembre 2013

Cucito creativo - cuscini con motivo patchwork nine patch block


Ecco il secondo post della serata...con il regalo per...la mamma della bimba del cuscino di prima..insomma quest'anno in famiglia da parte mia riceveranno solo ...caldi poggiatesta per il divano e il letto..!
In questo caso ho pensato di realizzare due cuscini pathwork con il motivo nine patch che ho usato anche nel cuscino fatto per casa mia qualche tempo fa'... nel post che vi linko qui trovate non solo un diverso accostamento di colori ma anche...(e molto più utile di questo) il pattern con le dimensioni per realizzarlo.
Ho usato in tutto quattro tessuti con la prevalenza dei marroni, in due nuances con pois piccoli piccoli e molto eleganti. Il retro per entrambi è stato realizzato nel colore della cornice.



 Chiusura in questo caso con velcro sul retro, evitando di mettere la cerniera, che onestamente è tanto comoda ma poco raffinata.
Sono soddisfattissima del lavoro e credo che verrà veramente gradito come regalo...diciamo che lo spero!!!

2 commenti:

  1. Che belli! Mi piace molto questa combinazione di azzurri e marroncini! ^_^

    RispondiElimina
  2. si anche a me piace un sacco...devo dire che me li terrei quasi quasi!!! grazie!

    RispondiElimina