domenica 17 novembre 2013

Tricotin - crochet - collana multicolor con decorazione a fiore


Finalmente pronta! Il mio primo lavoretto eseguito con il tricotin della Prym che ho acquistato in fiera a Genova!! Mi piaceva molto l'idea di realizzare una collana multicolor con una decorazione... ed ecco fatto!! Ho usato un cotone egiziano che avevo a casa in vari colori (lavorato normalmente con uncinetto 4-4,5), scelto 6 tinte sui toni freddi ed eseguite 7 caterinette di lunghezze leggermente diverse in maniera da movimentare il tutto.
Per chiudere ho inizialmente semplicemente annodato i capi delle singole caterinette tra loro, coprendo poi con una sorta di "spirale" sempre eseguita a tricotin.


Infine il fiorellino...bocciolo eseguito a punto indietro e coperto con un bottone sempre in tono e "ciccioso" incollato a caldo


per chi no avesse dimestichezza con il tricotin vi posto anche un video di dimostrazione in cui si vede il funzionamento dello strumento...facilissimo davvero...Unica accortezza secondo me è avviare molto lentamente i primi due giri, per evitare che si sfili il filo dagli aghi e fare sempre attenzione ad avere il filo ben teso con il pesetto in dotazione...


Con questo spero di avervi invogliato a sperimentare anche questa tecnica se non la conoscete....e buona creatività a tutte nonchè buona domenica!!

Nessun commento:

Posta un commento