venerdì 1 marzo 2013

Quilting - trapunta - scaldotto con gufi


Settimana della trapunta!!! Mi sto cimentando post-fiera con una grande coperta quilting per il letto di camera nostra e devo dire che il w.e. passato è andato via per taglio e assemblaggio....ma adesso mancano bordi, trapunto, binding, insomma un bel lavoro che chiederà ancora tempo....
Dunque ieri sera, per fare un regalo alla mia amata bimba con la febbre ho invece optato per una trapunta piccola tipo scaldotto, coloratissima e bellissima, con gufi e alberelli, tanta allegria e un po' di bella imbottitura.



Il gioco è stato facile, tre ore di lavoro ed ecco il risultato.
La base è un pannello fantasia , cui ho unito alcuni tessuti in tono per i laterali e per il retro.


Ottimo anche come regalo per qualche bimbo in arrivo...basta solo trovare i tessuti giusti e....anche questo rientrerà nei programmi.
Spero invece di poter postare presto il risultato del mio primo lavoro serio di quilting, la copertona di cui sopra, per la quale ho disegnato io il pattern e che sono certa verrà una meraviglia!!!!

1 commento:

  1. Bellissima la trapuntina! E complimenti per il blog! Mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori. Se ti va passa a trovarmi anche tu. A presto!

    RispondiElimina