lunedì 25 marzo 2013

Cucito creativo - borsa shopper patchwork in lino e tessuti americani



Sunday afternoon craft...brutto tempo e come sempre la voglia di fare qualche cosa di nuovo visto che in settimana il tempo è pochissimo... avevo da parte del lino preso un sacco di tempo fa', e con il quale volevo proprio mettere insieme una borsa...per fare prima sono partita dal modello della borsa double-face che avevo postato a maggio scorso e per la quale trovate il tutorial, il tutto con un po' di rivisitazioni.
Diciamo che le dimensioni sono quelle solo che i lati fronte e retro sono fatti con una combinazione patchwork di tessuti vari: lino colore naturale, un cotone spesso a quadretti in tono, una serie di 7 tessuti americani nei toni verdi e blu (6 per fronte e retro, uno per i fianchi e i manici), infine un cotone spesso in blu...qui sotto avete il particolare.



Internamente ho usato del cotone bianco piuttosto spesso. Infine per quanto riguarda i manici, anzichè cucirli tra interno ed esterno, li ho applicati esternamente giocando sui toni degli altri tessuti; per renderli anche più resistenti ho usato sia il lino che uno dei cotoni americani doppiati.
Imbottitura un po' cicciotta per rendere il tutto più morbido...gioco di un pomeriggio..che bella!!! Amo questi colori!

2 commenti:

  1. Alessandra,vista sul gruppo,ma ancora non sono riuscita a commentarla.
    La trovo deliziosa,anche se sai che mi piace tutto quello che crei,perchè diverso da quanto faccio io.
    Ti invito a passare a trovarmi,perchè c'è un premio che ti aspetta qui: http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-premio.html
    Un abbraccio,Claudia

    RispondiElimina
  2. É proprio bella,si!é davvero un lavoro ben fatto!brava complimenti!continua così!Dany

    RispondiElimina