domenica 10 febbraio 2013

Cucito creativo - pochette / porta gioie a forma di...culotte!



Ed ecco la  mia piccola creazione nata sotto la guida della cara Stefania della Bottega della Fantasia ieri pomeriggio...una meravigliosa (sono troppo modesta ?!, ma confesso che la trovo adorabile) pochette realizzata con un tessuto americano viola a pois bianchi forma di culotte..insomma, una mutandina a tutti gli effetti! La maggioranza delle corsiste l'ha chiusa con una lampo, per usarla in borsa, io invece ho preferito un solo un bottone in tinta con passamaneria e tessuto interno (quadretti verdi e bianchi), ma soprattutto ho voluto creare due asole per poterla appendere con un cordino e usarla in bagno per contenere il pettine e la spazzolina della mia piccola.  Ho in ultimo decorato la parte in alto con un punto filza sempre in tinta con l'interno e a contrasto con il viola...oltre che bello, l'utilità è che rende più solida la pochette "fermando" maggiormente imbottitura e tessuti.



Trovo anche carino e molto sfizioso l'abbinamento di sangallo e passamaneria a quadretti verdi e bianchi, completati dal fiore in madreperla. Penso che una idea molto carina sia quella di realizzarne alcune in tinte e magari anche in dimensioni diverse ...e di studiare poi una sorta di "stendino" cui appenderle per realizzare un simpatico e originale contenitore da appendere a parete!  credo che nei prossimi giorni ne realizzerò invece una in velluto, da usare in borsa per le chiavi, usando il tessuto di  una vecchia...gonna! che ne pensate? Buona domenica a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento