martedì 8 gennaio 2013

Maglia e uncinetto - sciarpa realizzata con filato Mosaico tubolare


Ecco uno  degli altri regali che ho confezionato per le mie amiche..questa volta Paola.
Si tratta di una sciarpa (o scaldacollo come lo volete considerare) realizzato usando il filato Mosaico della Cuciricni Tre Stelle che ho comprato dalla mia affezionata merceria Claretta.
Il lavoro è di facile realizzazione in quanto il filato è già un tubolare di lana da tagliare alla lunghezza preferita e da rifinire (io ho chiuso i due lati aperti con un giro di maglia bassa) e da decorare a piacimento creando nodi o cappi per allacciare in questo caso la sciarpa.

Come decorazioni, volendo richiamare il colore del filato stesso, che ha degli inserti arancio-rosa, ho usato delle perle in resina in color bronzo, una farfalla e un fiore come pendenti e un cerchio proprio per fare il cappio...Spero in ogni modo che dalle immagini si possa capire come è stata realizzata...in definitiva solo due cuciture e tre nodi!!
Regalo piaciuto, caldissima, originale e  comoda...da provare!




Nessun commento:

Posta un commento