martedì 11 dicembre 2012

Cucito creativo - pannello da parete con lettere - quilting


Erano due anni che tenevo questa stoffa americana bellissima in un cassetto, in attesa di confezionare un pannello per la camera della mia bimba. Domenica, presa dal gelo invernale, mi sono messa di buona lena e in due ore ho fatto e finito il lavoro. In effetti non era molto lungo e menchemeno complicato: ho semplicemente creato un pannello con due tessuti e un'imbottitura abbastanza sostenuta, quindi ho impunturato tutte le righe che separano i quadrati con le immagini con un punto filza a contrasto, in maniera tale da rendere maggiormente l'effetto della trapunta e del quilting. Ed ecco qualche particolare per rendervi conto di quanto sia carino!



Bellissimo, e anche utile per i più piccoli per imparare le lettere dell'alfabeto!

Nessun commento:

Posta un commento