giovedì 27 settembre 2012

Cucito creativo - albero di Natale in tessuto con decorazioni a cuore


....tutti gli anni mi ripropongo di fare qualche cosa per Natale ma puntualmente mi riduco al 20 dicembre senza avere prodotto nulla....quest'anno, anche se settembre pare presto,  con l'occasione dei corsi che sto seguendo da Stefania alla Bottega della Fantasia, domenica scorsa ho realizzato questa splendida decorazione da appendere alla porta per le prossime feste.
L'albero può essere creato, come nel mio caso, utilizzando tre tessuti diversi per le foglie più uno per lo sfondo, oppure, come hanno fatto alcune altre corsiste ( e come vedete nella foto a questo link) con del lino in due tonalità diverse, con un effetto diverso ma parimenti bello, forse anche più elegante! Per fare un lavoro più rapido e molto colorato, si può fare il tutto utilizzando del feltro....diciamo anche che come costo sicuramente è inferiore a quello che si ha utilizzando i tessuti americani, noti per la loro qualità ...ma anche piuttosto costosetti!
L'albero è riempito con dell'imbottitura, come lo sono anche le piccole decorazioni a cuore che ho applicato "in giro". Che ne dite? ...prossima tappa....vediamo!

1 commento:

  1. ciaoooo sono countrymamy o mamysandra come preferisci!!! beh ke dire mi piace proprio il tuo blogghino e sei proprio brava!!! sono una tua nuova followers x l esattezza la 18!!!
    ank'io ho un blogghino se ti và di fare un giretto e diventare una followers sei la benvenuta!!! baciotti e strucconi countrymamy!!!

    RispondiElimina